giovedì 12 aprile 2012

RECENSIONI LOCALI: GELATERIA GECO

Il 40% delle vendite di Gelato è concentrato in estate. A Tricase, la gelateria Geco prova a smentire questo dato con una proposta camaleontica: dai mignon alla pasticceria gelato alla yogurteria.
Inaugurata lo scorso marzo, si trova in via Marina Porto. Il locale è arredato con gusto e dà una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. Apprezzabile sopratutto il laboratorio "a vista", che rende un' idea di affidabilità. Recensisco questa gelateria ragionando non tanto sul modello di business (che ci auguriamo lo diventi), quanto sulla idea e lungimiranza di Antonella ed Annalisa, le due sorelle titolari dell' attività.
 In verità quello del gelato è un mood che in molti tentano di cavalcare, ma nel caso della Gelateria Geco l' attenzione alla selezione delle materie prime può essere notata da chiunque, basta dare un' occhiata, come detto, al laboratorio a vista dove fanno bella mostra di sè la frutta e le uova fresche. Ed al momento, i numeri sembrano dare ragione ad Annalisa ed Antonella.
 Fra i vari gusti di gelato proposti, non mancano idee originali, come il gelato al fico, in verità non troppo bello alla vista, ma ottimo al gusto, come del resto tutti gli altri gusti alla frutta, che al palato danno la sensazione di gustare dei veri e propri frullati.
 Completano il tutto la competenza e la giovialità delle due gelataie, sempre pronte ad illustrare il proprio operato anche sul piano tecnico, e questa è una caratteristica veramente rara che fa piacere riscontrare.

Nessun commento:

Posta un commento